Chi cerca trova

Ieri per Michele ed il sottoscritto la giornata, iniziata con un altro scopo, è diventata di perlustrazione; partiti con l’idea di scattare qualche foto in una forra che abbiamo aperto qualche anno fa, visto il tempo incerto, abbiamo deciso di cambiare programma, e di battere un’area che fino ad ora Leggi tutto…

Vallone dell’Inferno

Scrivevamo, insieme a Michele, la sera del 10 Agosto del 2005, dalla camera del nostro agriturismo lucano, in preda in parte alla stanchezza ed in parte ai fumi del vino: "Un saluto da Andrea e Michele dal campo base dell’Aia Antica. Piccola nota storica: lo sapevate che la ‘aia antica’ Leggi tutto…

Interludio

La felicità è alzare gli occhi verso il cielo, oltre le pareti della Portella e poter pensare: ‘Io posso godere di questo spettacolo perché l’ho cercato e l’ho voluto, perchè me lo sono guadagnato’

Fosso di Portella- Prova di Corda 2

Michele, essendo sceso per primo, mi ha appena allegato le foto che ha scattato oggi dalla base del cascatone, a Luca ed il sottoscritto, mentre scendevamo. Le mie stesse foto, senza il riferimento umano, non danno la stessa impressione di maestosità dell’ambiente, Luca ha avuto il battesimo delle nuove corde. Leggi tutto…

Prova di corda 1

Domani andiamo a provare la corda nuova (che ci siamo fatti costruire appositamente), c’è da provare la tenuta del nodo di giunzione, effettueremo un galleggiante e assicureremo i due capi facendo due asole e bloccandole in un moschettone, per scongiurare l’eventuale (quanto improbabile) scorrimento della corda nel nodo. La nostra Leggi tutto…